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"Forse mangio male, forse è solo stress..."

Godersi il cibo

Quante volte mangi per fame e quante per il piacere di farlo? E quante volte ancora solo per abitudine, per calmare le ansie, perché c'è poco tempo o perché sei in tensione?

E allora scopri come il percorso di Meditazioni Yukendu ti aiuta ad ascoltarti davvero. Impari a scegliere di mangiare, a riconoscere ciò che aiuta il tuo benessere e a godere dei cibi senza sensi di colpa.

Dimagrire è anche una questione di mente

«La dieta scatena diversi sentimenti, dice il Prof. Pratelli, Psicologo Clinico della Università Statale di Milano, c'è una certa frustrazione legata al proprio aspetto, perché non sempre ci si sente bene nel proprio corpo. C'è l'ansia di raggiungere subito i risultati e la paura di non farcela (riuscirò a rispettare la dieta?). Quella stessa ansia che ci spinge a mangiare male o a saltare i pasti.»

Per questo motivo Yukendu propone il percorso di Meditazioni sviluppato dal Prof. Pratelli, specifico per favorire il dimagrimento, senza stress e con una piacevole sensazione di benessere.

Inizia subito »

Il percorso
meditazioni
Yukendu

Il percorso prevede esercizi di respirazione e meditazione guidati, facili da seguire.

Bastano 5 minuti, un posto tranquillo ed un paio di auricolari.

Questo piccolo spazio dedicato a te, porta un benessere generale al tuo corpo; impari a prestare attenzione ai processi automatici che condizionano la tua alimentazione ed a riconoscere le emozioni e le sensazioni che vivi in un determinato momento, così da non riversarle sul cibo.

Ascoltando il tuo corpo e aumentando la consapevolezza di ciò che mangi, dimagrisci senza rinunce e in modo piacevole, gustandoti tutti i piaceri di una sana alimentazione.

"Sto meglio,
dormo meglio..."

I benefici della
meditazione

La Meditazione è oggi ampiamente utilizzata nelle terapie anti stress, di cui é l'antidoto riconosciuto per eccellenza. Ha inoltre impatti positivi sulla pressione sanguigna, la digestione, il sistema immunitario e sul sonno.

È ampiamente dimostrato che la meditazione sviluppa anche l'attenzione, la memoria e la capacità di adattamento ai cambiamenti e di profondo rilassamento.